Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? E’ la classica domanda che ti poni quando una partita si conclude in parità. Lo 0-0 di Andria ha significato divisione della posta in palio, mantenimento dell’inviolabilità della porta dopo il netto 3-0 ottenuto al cospetto della Paganese al “Massimino”, e la conquista di un ulteriore punto in classifica.
Punto che si somma a quello beneficiato nei giorni scorsi in sede di giustizia sportiva, considerando il fatto che la Corte d’Appello ha sancito la riduzione del -2 a -1 relativo ad inadempimenti di natura amministrativa. Si tratta indubbiamente di un punticino misero, ma nella settimana in cui lo sconto in questione era inaspettato, aggiungendo questo al punto acquisito ad Andria fanno un totale di due punti in più.
Quasi l’equivalente di una vittoria per la formazione dell’Elefante. In definitiva il rammarico c’è per non avere ulteriormente incrementato il bottino di punti. Vincendo ad Andria, infatti, il Catania avrebbe effettuato un ulteriore balzo in avanti ma, tutto sommato, il bicchiere è mezzo pieno per i ragazzi di Pancaro. Adesso sarà indispensabile dare continuità al risultato maturato in terra andriese concentrando tutte le proprie attenzioni sul Monopoli.