E sono nove le vittorie della Berretti del Catania in questo campionato, seconda consecutiva e quarta in trasferta. A sbloccare il risultato, al cospetto del Melfi, ci pensa Napolitano nel primo tempo su assist di Rizzo. Nella ripresa, sugli sviluppi di uno schema originato dal calcio piazzato di Di Stefano, Kevin Biondi firma il raddoppio con un bel colpo di testa.
I lucani reagiscono, dimezzano le distanze con il rigore di Salcino e mettono in difficoltà il Catania fino al termine, nonostante l’espulsione di Fusaro. Anche perché la formazione dell’Elefante si è abbassata un po’ troppo, rischiando seriamente il pareggio nel finale. Piccolo passo indietro sul piano della prestazione complessiva, ma i risultati continuano a dare ragione al Catania.
MELFI-CATANIA, TABELLINO PARTITA
Marcatori: pt 21° Napolitano; st 28° Biondi K., 30° Salcino (M) su rigore.
MELFI: Falcone; Faraci, Di Perna (1°st Somma), Lozitello, Guerra, Fusaro, Salcino, Vinci, Lozitiello (16°st Marchese), Casiello, Salvatore (40°st Rinaldi). A disposizione: Perilli, Salierno, Trotta, Cirasino, D’Alessio. Allenatore: Montanaro.
CATANIA: Biondi C.; Biancola, Dadone, Di Stefano, Longo, Bonaccorsi, Graziano (20°st Migliaccio), Di Grazia, Napolitano, Rizzo (47°st Papaserio), Fulvi (1° st Biondi K.). A disposizione: Spataro; Noce, Spampinato, Pannitteri. Allenatore: Pulvirenti.
Arbitro: Iurino di Venosa.
Ammoniti: Faraci, Salvatore e Vinci (M), Fulvi e Rizzo (C).
Espulso: Fusaro all’86°.