Massimo rispetto per il Catania da parte di Pasquale Padalino, allenatore del Matera, Lo si evince dalle seguenti dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa ed evidenziate da tuttomatera.com:
“Sicuramente, guardando l’organico del Catania possiamo dire che è una delle formazioni più forti e complete di questo campionato. Ha azzerato subito la penalizzazione iniziale in sole tre giornate e se non fosse incappata anche in vicende extra calcistiche sarebbe sicuramente fra le prime in classifica. Hanno gente come Calil, Plasmati, Russotto. Quest’ultimo per me è un gran giocatore, che non credo abbia sfruttato appieno le sue caratteristiche. Mi piacerebbe allenarlo un domani, è uno che ha gamba, è veloce. Poi ci sono anche Calderini, Di Cecco, gente che da metà campo in avanti ha diverse opzioni”.
“Noi proviamo sempre a fare la nostra partita e lo faremo anche domani. Cercheremo i varchi giusti per poter arrivare al gol ma senza snaturare la nostra squadra. Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di lunedì sera, perché il Catania è una squadra diversa. Io dico sempre che per fare belle partite ci vogliono due squadre che giocano. Ci sono allenatori che pensano solamente al risultato e poco al gioco, io la penso diversamente”.