Sulla base di quanto si evince dai risultati emersi nella giornata di campionato recentemente disputata, la Sicilia calcistica non brilla in maniera particolare dalla Serie A alla D. Tra i professionisti il Catania è stata l’unica formazione a portare a casa almeno un punto, ma troppo poco contro il Monopoli allo stadio Angelo Massimino. Il Palermo di Schelotto, invece, è decisamente ripartito col piede sbagliato in Serie A subendo un pesantissimo 4-0 dal Genoa a Marassi.
Nel torneo cadetto, invece, il Trapani viene beffato in extremis da un gol siglato dal giovane Gondo per il definitivo 1-0 della Ternana in terra umbra. In Lega Pro, oltre allo 0-0 del Catania, va menzionato il clamoroso 0-5 subito dal Messina e recante la firma di Ciciretti (doppietta), Cissé, De Falco e Marotta. Inoltre vagonata di reti subite dall’Akragas ad Agrigento al cospetto del Matera: primo gol in biancazzurro per Di Grazia, attaccante del Catania ceduto in prestito. Per gli ospiti, invece, a segno Infantino, Di Lorenzo, Rolando e Letizia. Sconfitta costata la fine dell’avventura agrigentina di Legrottaglie.
In Serie D, il Noto non va oltre lo 0-0 in casa con la Sarnese. Marsala trafitto dalla Frattese per 3-1. Inutile l’unica realizzazione marsalese di Palazzo. Per i padroni di casa entrano nel tabellino dei marcatori Leone, Varchetta e Maggio. Pari a reti inviolate per la Leonfortese, impegnata in trasferta con l’Agropoli, mentre sorridono Scordia e Siracusa. Scordiensi vittoriosi per 1-0 al 94′ grazie al gol dell’ex rossoazzurro Giuseppe Mascara contro la Vigor Lamezia. Gli aretusei “passeggiano” sul campo della Vibonese in virtù di un sonoro 3-0