Negli ultimi anni non può considerarsi molto fortunato il “Gigante” di Matera, spesso infortunato o non al meglio delle condizioni fisiche. Gianvito Plasmati, però, vanta un’esperienza importante che può rivelarsi decisiva in un campionato equilibrato come il girone C di Lega Pro. Il Catania lo ha reperito sul mercato appositamente perché crede molto a quanto può dare alla causa rossoazzurra la punta lucana.
In particolare il Direttore Sportivo Marcello Pitino, che ben conosce il giocatore del Catania avendolo acquistato anche in passato ai tempi di Ragusa e Andria. Plasmati è differente per caratteristiche da tutti gli altri attaccanti presenti nella rosa etnea. Se in buone condizioni, Pancaro lo ritiene un elemento di sicuro valore e in grado di fare la differenza.
Di certo non sarà facile per lui battere l’agguerrita concorrenza là davanti, potendo contare la squadra dell’Elefante su un attacco di rilievo ma, adesso, conta rimettersi in sesto e porre le basi per il rilancio nel 2016. Il Catania potrebbe rinnovargli la fiducia nonostante le richieste, a Plasmati il compito di ricambiarla nel migliore dei modi in caso di permanenza.