NUNZELLA: la sosta arriva al momento giusto, si avvicina l’ingresso ai box

0
208
Leonardo Nunzella, Catania
Il terzino sinistro ex Catania Leonardo Nunzella in azione a Torre del Grifo.

Ultima corsa del 2015 per Leonardo Nunzella

Fermarsi e ripartire. Al termine di Catania-Paganese, finalmente la formazione rossoazzurra ma, in particolar modo, Leonardo Nunzella potranno osservare un periodo di sosta, causa festività. Ci sentiamo di citare il terzino sinistro del Catania poiché è l’unico elemento presente all’interno della rosa a disposizione di Pancaro ad essere sempre sceso in campo in Lega Pro.

Autentico stakanovista rossoazzurro, il suo rendimento ha accusato un lieve calo nelle ultime partite. Soprattutto a Melfi dove, Canotto, lo ha messo a più riprese in difficoltà. Il 2015 volge al termine e sabato a Nunzella toccherà occupare ancora una volta il posto da titolare. Pronto a proseguire la poderosa cavalcata sulla corsia mancina dove sistematicamente macina chilometri e chilometri.

Sabato dovrebbe creare la superiorità numerica da quelle parti dialogando con Luigi Falcone, altro pezzo pregiato dell’organico catanese, legato a Nunzella da uno splendido rapporto che va oltre la professionalità ed il campo. In un momento in cui il terzino prelevato in estate in prestito secco dal Lanciano accusa un po’ di stanchezza, la sosta in campionato cade a fagiolo.

Indirizzandosi verso l’ingresso ai box per fare rifornimento e ripartire con ancora più forza e vigore il prossimo anno. Nell’attesa che, intanto, il Catania sondi il mercato invernale alla ricerca di un calciatore che possa alternativamente giocare sulla corsia di sinistra, un terzino puro a differenza di Bacchetti e gli altri difensori in rosa.