MELFI VS CATANIA: età media a confronto, etnei nettamente più esperti

0
231
Mattia Rossetti, Catania
Mattia Rossetti, giovane promessa di proprietà del Catania.

Un tasso di maggiore esperienza in favore del Catania. Questo indica l’età media della rosa a disposizione di Giuseppe Pancaro confrontata con quella dell’organico di Guido Ugolotti. Melfi molto più giovane con un’età pari a 22.6 (la più bassa della Lega Pro), a differenza del 25.1 dei rossoazzurri che, secondo tale dato, sono la decima compagine più esperta del girone C del campionato.

Gli attaccanti Andrea Di Grazia, Mattia Rossetti ed il centrocampista Alfonso Sessa sono i più giovani tra le fila etnee, tutti diciannovenni. I calciatori maggiormente esperti, invece, rispondono ai nomi del centrocampista Giuseppe Russo, del centravanti Gianvito Plasmati (32) e del bomber brasiliano Caetano Calil (31).

Per quanto concerne il Melfi, la gioventù gialloverde è principalmente rappresentata dal diciottenne attaccante Francesco Madia, la punta Facundo Lescano (19 anni) ed il centrocampista centrale Marco Prezioso (anch’egli diciannovenne). I calciatori melfitani più esperti, invece, rispondono ai nomi dell’attaccante Simone Masini (32), del difensore Francesco Di Nunzio (31, salterà il match col Catania per squalifica) ed Emiliano Tortolano, che i rossoazzurri hanno ceduto in prestito al Melfi.