Quale futuro per il Calcio Catania? Dopo il tristemente noto scandalo legato ai ‘Treni del Gol’, il Catania prosegue il suo percorso in Lega Pro. Ci si lascia alle spalle un 2015 devastante, ancor più negativo del precedente anno che ha visto la squadra dell’Elefante sprofondare in B. La retrocessione d’ufficio in terza serie non fa altro che alimentare dubbi tra i tifosi, i quali s’interrogano sul futuro societario.
Da mesi è nota la versione ufficiale della proprietà del club che intende trattare con i soggetti interessati all’acquisto del Calcio Catania, ma sono state avanzate tante, troppe chiacchiere fino a questo momento. Ad oggi di concreto c’è poco, tuttavia pare che si stiano ponendo le basi per intavolare una vera e propria trattativa.
Il gruppo Villar sembra avere intenzioni serie di trattare. La volontà per farlo c’è, nei giorni scorsi un incontro tra le parti presso lo studio legale Abramo ha permesso di fare chiarezza sulle condizioni richieste dalla parte venditrice. Le credenziali bancarie ci sono, a gennaio verrà fatta una valutazione del valore economico della società . In questo senso sarà importante che anche la parte venditrice, però, abbia le necessarie garanzie.
Si renderà necessario dare un occhio ai bilanci del Catania per meglio valutare il valore effettivo del club e trovare un punto d’incontro con il gruppo Villar. Le parti restano in contatto, come già sottolineato nei giorni scorsi il mese di gennaio può produrre le prime novità di rilievo. Con l’auspicio che si raggiunga una soluzione produttiva e mirata a riportare il Calcio Catania nelle categorie che veramente contano e merita una piazza come quella etnea.