CATANIA, in quattro in Zona Mista: “Vittoria meritata, non potevamo fallire”

0
465

Al termine della partita vinta dal Catania contro la Paganese, sono intervenuti ai microfoni della stampa alcuni dei protagonisti.

Gianluca Musacci: “Si possono chiamare delusioni i recenti risultati. Finalmente abbiamo vinto, vittoria meritata. Oggi si è rivisto il Catania di inizio campionato. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che dovevamo vincere senza se e senza ma. Con Agazzi mi trovo bene. A livello atletico sto migliorando, dopo l’infortunio ho avuto un po’ di calo e adesso mi sto riprendendo, sono contento. La pausa arriva nel momento giusto, guardando le sedici partite disputate non è andata così male. La vittoria di oggi ci ridá entusiasmo, ora ci godiamo le vacanze per tornare più concentrati di prima. Siamo partiti da meno 11, non lo dimentichiamo. Gli episodi nelle partite precedenti non ci hanno premiato, con l’Akragas potevamo vincere, con il Cosenza e Melfi pure. Ma restiamo concentrati per la ripresa del campionato.”

Carlo Pelagatti: “Venivamo da un periodo difficile, dovevamo portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. La partita di oggi a livello mentale era difficilissima. In settimana ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di vincere al di là di tutto. Abbiamo fatto una grande partita e dedichiamo la vittoria ai tifosi del Catania. L’aspetto mentale vuol dire tanto, è stata una liberazione, anche per me avere contribuito alla causa della squadra è stato importante. Una vittoria non cambia le cose però in questo periodo abbiamo trovato poche squadre in grado di metterci sotto. Una vittoria non cambia nulla ma da gennaio ripartiremo dalle basi di questa prima parte di stagione che non sono da buttare. Stanchezza non credo, forse mentale ma gli infortuni e un po’ di sfortuna in alcuni episodi hanno inciso in negativo.”

Andrea Russotto: “Siamo felici di aver vinto davanti al nostro pubblico. E’ un nuovo punto di partenza. Ho cercato il gol, ci avevo preso gusto, sono attaccante e devo fare questo. Conosciamo le nostre qualità e quando non riesci a vincere subentra un po’ di sfiducia ma siamo stati bravi a riprenderci. Pancaro ha sempre creduto in noi, quando fai bene il tuo lavoro i risultati arrivano. Io e Falcone facciamo parte di un gruppo forte, e abbiamo ancora grossi margini di miglioramento. Dobbiamo ripartire da qui, siamo una squadra forte. Dal 2016 vogliamo tornare a far felice la nostra gente per giocarci le nostre possibilità. Dobbiamo salvarci, poi si vedrà.”

Giuseppe Pancaro: “Abbiamo recuperato tanti giocatori e questo si è visto. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra facendo 27 punti. L’aspetto psicologico è importante e il gruppo ha dimostrato di essere forte psicologicamente. La vittoria di oggi è strameritata e il risultato è più che giusto. Sono contento di Liverani, ha sfruttato l’occasione facendosi trovare pronto. Lulli? Sudditanza psicologica. Con gli arbitri tanta sfortuna quest’anno. Nel 2016 mi auguro di avere tutti a disposizione. La società è il nostro punto di forza, se ci sarà la possibilità prenderanno qualche giocatore utile alla causa. Auguro a tutti i tifosi del Catania di passare delle buone feste, per adesso ci riposiamo e ce la godiamo la vacanza, ma non troppo perché si riparte presto.”