CATANIA: riviviamo le vittorie più belle del 2015

0
335
Catania vs Ischia

Un 2015 disastroso sotto tanti punti di vista. Tuttavia il Catania, sul rettangolo di gioco, ha anche prodotto qualche risultato lusinghiero. TuttoCalcioCatania.com ricorda con particolare piacere cinque vittorie conseguite dalla formazione dell’Elefante quest’anno, motivandone le scelte:

24 gennaio 2015, Catania 4-0 Pro Vercelli – Prima partita casalinga del 2015. Riflettori puntati su una squadra profondamente rinnovata in sede di calciomercato, anche attraverso il lavoro svolto dal Direttore Sportivo Daniele Delli Carri, poi coinvolto, purtroppo, nello scandalo dei “Treni del Gol”. Al cospetto della Pro Vercelli, il Catania si mostra scintillante sul rettangolo di gioco. Rossoazzurri indiavolati in campo, corrono come matti seminando costantemente il panico nell’area di rigore avversaria. Il 4-0 fotografa perfettamente quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Calaiò (doppietta), Rosina e Maniero entrano nel tabellino dei marcatori dando spettacolo e facendo sognare il popolo rossoazzurro. Peccato sia stata solo un’illusione…

20 settembre 2015 Matera 0-1 Catania – Prima gara del campionato di Lega Pro. Dopo tanti bocconi amari si riparte con una vittoria, per giunta fuori casa. Sul piano dello spettacolo e del gioco, non un Catania eccelso. Tuttavia la squadra di Giuseppe Pancaro ha mostrato cuore, grinta, capacità di soffrire e tenacia. Al triplice fischio dell’arbitro, i rossoazzurri festeggiano la conquista di tre punti che portano la firma del centrocampista Fabio Scarsella.

27 settembre 2015 Catania 4-2 Ischia – Esordio in questo campionato allo stadio Angelo Massimino. C’era attesa per vedere all’opera i rossoazzurri tra le mura amiche. Contro l’Ischia si sono viste in tutta la loro evidenza il carattere, la forza, la qualità e la tecnica degli uomini di Pancaro. Calderini aveva portato in vantaggio il Catania, gli ospiti hanno effettuato addirittura il sorpasso nel giro di pochi minuti con Izzillo e Mancino. Non era facile ribaltare lo svantaggio ma Russotto, Pelagatti e Calil sono riusciti nell’intento regalando la prima gioia casalinga ai tifosi etnei in Lega Pro.

11 ottobre 2015 Catania 4-1 Catanzaro – Gioco esaltante, spettacolo, manovra fluida, giocate avvolgenti. Così viene archiviata la pratica Catanzaro. Gli storici “rivali” giallorossi sono costretti ad inchinarsi di fronte alla forza dell’Elefante. Prestazione maiuscola offerta dal Catania che rifila quattro gol alla compagine calabrese grazie alle reti di Calderini, Calil, Musacci e Falcone. Nel finale Razzitti segna su rigore inesistente, ma non macchia una performance molto buona del Catania.

19 dicembre 2015 Catania 3-0 Paganese – I rossoazzurri concedono più di qualcosa ad un avversario costretto a fare i conti con diverse defezioni. Considerando il momento di difficoltà attraversato in campionato, il Catania ottiene una vittoria fondamentale soprattutto per il morale. Un successo che consente agli etnei di chiudere dignitosamente il 2015, abbandonando peraltro la zona Playout a seguito della contemporanea sconfitta dell’Akragas. I tre gol rifilati ai campani portano la firma di Calil (doppietta) e Pelagatti, difensore che sigla il suo secondo gol stagionale.