MELFI-CATANIA: fischio d’inizio alle 14.30, Calil e compagni non possono sbagliare

0
200
Stadio Melfi

Al Catania il compito di respingere la minaccia lucana

Quest’oggi, fischio d’inizio alle ore 14.30 presso lo stadio Arturo Valerio per la partita in programma tra Melfi e Catania, valida per la quindicesima giornata di Lega Pro. Una gara dove i rossoazzurri hanno il favore dei pronostici, ma solo sulla carta. La classifica, escludendo i punti di penalizzazione inflitti, dice chiaramente che la formazione dell’Elefante è in piena zona Playout ed affronta i melfitani in quello che, oggi, rappresenta uno scontro inedito in chiave salvezza.

Ballano punti pesanti in palio. Il Catania, dopo il ritorno alla vittoria in trasferta sul campo della Lupa Castelli Romani, è reduce dal sorprendente tonfo casalingo al cospetto del Benevento. I gialloverdi, invece, non vincono dallo scorso 4 ottobre. Allora rifilarono tre reti proprio al Benevento.

Nelle ultime partite, da quando siede sulla panchina melfitana Guido Ugolotti, sembra esserci stata una ripresa in termini di prestazioni. I padroni di casa proveranno a sorprendere i rossoazzurri attraverso la grinta e l’aggressività, con un sistema di gioco 4-3-3 mutevole in 4-2-3-1. A Calil e compagni il compito di tenere gli occhi bene aperti, respingendo la minaccia lucana.