PANCARO: “Una fortuna avere tanti calciatori forti. Vittoria col Benevento passa dalla prestazione”

0
242
Giuseppe Pancaro

Conferenza stampa di Pancaro in vista del confronto casalingo con il Benevento

Mister Giuseppe Pancaro alla vigilia di Catania-Benevento. A suo avviso fare una grande prestazione contro i sanniti è il requisito fondamentale per provare a vincere allo stadio Angelo Massimino sabato pomeriggio. Queste le parole di Pancaro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Russotto? Andrea sta bene, si è allenato. Domani vedremo se lo schiererò dal primo minuto oppure a gara in corso. Castiglia? Purtroppo Ivan non è ancora pronto, valutiamo di giorno in giorno il suo recupero. Pelagatti? Ha avuto qualche problemino fisico. E’ rientrato con il gruppo oggi, ma ho altri difensori centrali forti nel caso in cui non dovesse essere al 100%. Non cambierei i miei difensori con nessun altro”. 

“Io non guardo l’errore tecnico ma lo spirito di sacrificio, la voglia di lottare su ogni pallone. I miei ragazzi mi danno tutto, non si tirano mai indietro. Posso solo dirgli bravi per quello che esprimono sul rettangolo di gioco. Vincere fa bene, ci ha ridato grande morale. Abbiamo lavorato molto bene, siamo pronti. Sono convinto che faremo una grande performance. Io ho sempre detto che, per quanto riguarda la prestazioni, abbiamo fatto bene in qualsiasi match. Il Catania non ha raccolto quello che davvero meritava. Abbiamo sempre cercato di fare la partita e creato tante occasioni da gol”.

“Io purtroppo rischierò di essere noioso ma la classifica prima di febbraio non la guardiamo. Guardiamo gara dopo gara, il match più importante è il prossimo. Vivo alla giornata, senza fare tabelle. Se manca cattiveria agonistica sotto porta? Questo è un campionato difficile, molto equilibrato. Puoi vincere o perdere con chiunque. La conferma arriva dalla partita di sabato contro l’ultima della classe. Non esistono squadre materasso, se tu minimamente sbagli l’approccio alla gara rischi brutte figure. Non ci sono incontri dall’esito scontato”. 

“Il Benevento è una squadra molto forte come la nostra, ben allenata da un tecnico che ha sempre fatto molto bene in Lega Pro. Ha delle individualità importanti in tutti i reparti. Davanti hanno calciatori di spessore. Dovremo essere estremamente attenti per avere ragione del Benevento. Vedremo se utilizzeranno il 3-4-3 o il 4-3-3. Noi abbiamo grande rispetto di ogni squadra, a maggior ragione del Benevento. Però dobbiamo pensare a noi stessi, provando a fare la partita soprattutto perché giocheremo in casa. Quando il ‘Massimino’ diventa una bolgia, per gli altri è un loro problema e per noi un valore aggiunto. In casa giochiamo sempre con un uomo in più. Anche sabato a Rieti è come se avessimo giocato tra le mura amiche. Puntiamo a fare una grande prestazione, poiché solitamente il risultato è una conseguenza di questa”.

“Dà fastidio la mancata restituzione di punti di penalizzazione ma non ci piangiamo addosso. Le difficoltà le abbiamo sempre superate fino a questo momento. Musacci e Agazzi? Sono molto contento di quanto stanno facendo. Musacci sta crescendo sul piano della condizione perchè veniva da un infortunio. E’ un giocatore molto importante ma sono contentissimo anche di Lulli e Russo. Davide è un centrocampista completo, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Ho il grande vantaggio di potere scegliere tra tanti calciatori forti. Nunzella? E’ impossibile rinunciare ad un Nunzella così. Sta disputando un campionato straordinario. E’ un grandissimo giocatore”.