VIOLA (Foggia): “Sfruttiamo penalizzazione Catania, ‘Massimino’ caldo quasi quanto lo ‘Zaccheria’”

0
1037

Alessio Viola in sala stampa, verso Catania-Foggia

L’attaccante del Foggia Alessio Viola punta a fare risultato sabato sera contro il Catania allo stadio Angelo Massimino e si candida per giocare dal 1’. Sarà anche l’occasione per riabbracciare alcuni calciatori rossoazzurri con cui ha giocato in passato.

“Noi esprimiamo sempre il nostro calcio. Perdere non è mai bello, ma questo ko non intacca il morale del Foggia. Adesso andiamo a giocarci la battaglia di Catania ancora più carichi e consapevoli che non potremo sbagliare in alcun modo l’atteggiamento. La sconfitta col Monopoli ci darà maggiore attenzione e concentrazione. Non mi era mai capitato in carriera di giocare così bene e creare tantissime occasioni da gol ma perdere. Continuiamo così, restiamo in gioco fino alla fine per puntare a raggiungere la vetta della classifica. Prima o poi faremo il salto di qualità”.

“Concentriamoci sul Catania, ci serve un risultato positivo. Giocheremo in un ambiente caldissimo, non come lo ‘Zaccheria’ ma quasi. Non ho mai giocato al ‘Massimino’, per me sarebbe la prima volta. Il Catania deve risalire la classifica, penso ci affronterà in maniera spregiudicata. Speriamo che sia così perché si aprirebbero spazi invitanti per noi. Fatichiamo di più con squadre che si difendono in dieci uomini dietro la linea della palla”.

“Mi piace giocare partite come queste, fare punti al cospetto di certe squadre è ancora più bello. Si battono giocando come domenica ma con la cattiveria che deve fare la differenza. Sarà una bella gara sicuramente, si affronteranno due formazioni di un certo calibro. I rossoazzurri hanno subìto il fattore dei punti di penalizzazione, pesa sul piano psicologico e dobbiamo sfruttarlo. Conosco alcuni dei ragazzi per averci giocato. Penso a Bergamelli, Castiglia. Sarà bello riabbracciarli. Hanno un organico fortissimo a livello qualitativo”.