Brucia ancora il rigore parato da Vono
Dopo la brillante prestazione offerta nel derby di Coppa Italia ed essere sceso in campo contro la Lupa Castelli Romani, l’estremo difensore classe 1988 Alessandro Vono dovrebbe nuovamente figurare tra i titolari in occasione della trasferta di Catania. Della prestazione eccellente di Vono abbiamo già avuto modo di parlarne, il portiere torinese punta a disputare un’altra prova brillante mentre c’è chi, in casa Catania, ha una voglia particolare di riscattarsi dopo la sconfitta maturata in Coppa ad Agrigento.
Il riferimento va ad Andrea Russotto. L’estroso ex calciatore della Salernitana da diverso tempo non trova la via del gol. Contro l’Ischia l’ultimo e, finora, unico gol rossoazzurro in partite ufficiali in un contesto di sfortuna e bravura dei portieri avversari. Adesso che si riavvicina il derby, qualora dovesse giocare dal 1′ Vono si rinnoverebbe il duello con Russotto che, contro l’Akragas, la scorsa settimana ha fallito un calcio di rigore molto importante nell’economia della gara, in quanto sarebbe valso l’1-1 all’Esseneto.
Bravo, anzi bravissimo nella circostanza Vono a respingere con uno scatto felino la conclusione di Russotto, determinato a riscattarsi in occasione di un match avente una valenza ancora più importante. Contribuendo a tramutare la gioia provata dal portiere akragantino in sconforto per un risultato che dovrà necessariamente essere favorevole al Catania.