Gianvito Plasmati ritrova la via del gol, che mancava dal 22 novembre 2014
Dopo tanto tempo, il “Gigante” di Matera Gianvito Plasmati torna all’appuntamento con il gol nel contesto di una partita ufficiale. Lo fa in occasione di un derby e, soprattutto, con la maglia del Catania. La stessa maglia indossata anni fa che gli regalò emozioni particolari in Serie A prima di andare via a causa di una grossa disputa con la società. Il destino ha voluto che Plasmati, nella sessione estiva del calciomercato, facesse ritorno in Sicilia. Contro l’Akragas ha festeggiato il primo gol stagionale in maglia rossoazzurra.
Una rete importante perché ha evitato al Catania una sconfitta che avrebbe potuto avere ripercussioni ancora più gravi ed allarmanti in ottica morale e di classifica. Per festeggiare nuovamente la realizzazione di un gol ci sono voluti circa 12 mesi. Il 22 novembre 2014 Plasmati andò a segno in Inghilterra, quando indossava la casacca del Leyton Orient: avversario tra le mura amiche il Crewe Alexandra. Plasmati fece gol di testa, ebbe il merito di siglare il momentaneo 1-0. La partita si concluse con il risultato di 4-1.
Poi, un lungo digiuno di reti ed innumerevoli problemi di natura fisica contraddistinsero il cammino dell’attaccante classe 1983. Adesso ha finalmente ritrovato la via del gol, dedicando la marcatura al padre della sua ragazza venuto a mancare qualche settimana fa. Momento che lo ha toccato profondamente, accolto con particolare emozione dallo stesso Plasmati, smanioso di proseguire su questa strada contribuendo a portare più in alto possibile il Catania.