MANIERO (Bari): “Che bello essere qui, nella mia Juventus!”

0
191
Riccardo Maniero
Riccardo Maniero con la maglia del Catania.

Tutta la felicità di Riccardo Maniero

Grande entusiasmo a Bari, molto felice per il momento attraversato Riccardo Maniero, ex attaccante del Catania che si sta rivelando grande protagonista in casacca biancorossa. Non fa nulla per nascondere la propria gioia attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, ripercorrendo anche alcune tappe della carriera giovanile:

“Nelle ultime due stagioni, mi ero abituato bene, realizzando 31 reti, tra Pescara e Catania. Ora sono a quota 5 reti, mi basterebbe arrivare a 10 gol, a patto di ottenere la promozione col Bari. Napoli? Quanti provini ho fatto per cercare di meritarmi un posto nel vivaio azzurro. Niente da fare, ogni volta mi consideravano magrolino. Giocavo nel Vomero e a 14 anni, grazie alla segnalazione di Franco Ceravolo, entrai nel settore giovanile della Juventus”.

“Mi basterebbe arrivare a giocare al San Paolo con il mio Bari: io e De Luca contro il mostro sacro Higuain e mio “fratello” Insigne. Quel giorno chiederei pure la fascia di capitano! Beato Insigne, che può godersi Higuain. Alla Juventus ammiravo in campo Ibrahimovic. Higuain ha superato tutti, adesso è lui il mio modello preferito. Il Bari è diventato la mia Juventus. Qui vivo benissimo, i tifosi mi fanno sentire importante”.