Il Catania difende l’imbattibilità interna conquistando l’undicesimo punto casalingo
Quinta partita disputata dal Catania in questo campionato di Lega Pro allo stadio Angelo Massimino. La formazione rossoazzurra rischia seriamente di soccombere per la prima volta, soffrendo non poco contro un avversario ben messo in campo, compatto ed organizzato. Si sono resi necessari ben 87 minuti di attesa per agguantare il pareggio, in risposta all’eurogol siglato da Zibert prima dell’intervallo.
Autore del definitivo 1-1 il “Gigante” di Matera Gianvito Plasmati. Una rete che serve a poco per la classifica ma evita guai peggiori al Catania. Con questo risultato acquisito sul rettangolo di gioco, la squadra dell’Elefante conferma il dato statistico secondo cui lo stadio Angelo Massimino non è da considerarsi terra di conquista per gli avversari.
In altre circostanze è probabile che una gara del genere i rossoazzurri l’avrebbero persa, invece è giusto rimarcare il carattere evidenziato dai ragazzi di Pancaro che hanno saputo reagire di fronte alle difficoltà venutesi a creare nell’arco dei 90 minuti. Il ritorno alla vittoria non arriva, in compenso il Catania mantiene l’imbattibilità interna totalizzando 11 punti su 15 disponibili in casa.