In vista di Messina c’è un catanese doc che scalpita per giocare…

1
400
Giuseppe Russo

Giuseppe Russo si candida per un posto da titolare a centrocampo

Cresce l’attesa per la disputa del derby di Messina. Nella sponda giallorossa della Sicilia sognano di centrare un risultato ulteriormente importante per la classifica, in quella rossoazzurra l’auspicio è di tornare da Messina con qualche punto in tasca, meglio ancora assaporando il gusto della vittoria. Dal punto di vista motivazionale, immaginiamo che il Catania non si farà trovare impreparato.

Tra i giocatori che scalpitano per figurare tra i titolari domenica spicca sicuramente il catanese doc Giuseppe Russo. Profondamente legato alla squadra della propria città, vorrebbe tanto essere schierato dal 1’. In considerazione del molto probabile nuovo forfait di Castiglia rappresenta una valida carta da giocare l’inserimento dell’ex centrocampista della Ternana.

In termini di stimoli può offrire tantissimo in questo derby da lui sentito in maniera particolare, inoltre le ultime prestazioni fornite da Lulli potrebbero suggerire di apportare qualche modifica nella zona mediana del campo. Possibilmente impiegando Russo nel ruolo in cui si trova più a suo agio, quello di mezzala, anche perché in posizione di regista non ha mai impressionato fino a questo momento.

Pancaro valuterà in questi giorni il da farsi. Per intanto il Catania ha ripreso gli allenamenti a Torre del Grifo e tutti cominciano a caricarsi nel modo giusto per il derby. Russo, calciatore importante anche per gli equilibri all’interno dello spogliatoio e nell’ottica di diffondere la catanesità nel gruppo, proverà a giocarsi le sue chance. Pronto ad accettare con serenità e professionalità qualsivoglia decisione.

1 COMMENTO

  1. Da esterno ,incuriosito, noto un fatto.IL CATANIA, ha una difesa come la rete idrica, perde sempre. Un buon allenatore dovrebbe fortificare il reparto arretrato, se invece il Catania è in attesa di un compratore ,allora è altra faccenda.
    grazie

Comments are closed.