Ferrario? Bergamelli? Pelagatti? Cambiando l’ordine dei fattori…

0
196
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Per il Catania non mancano le garanzie al centro della difesa

Ha saltato il derby pareggiato con l’Akragas, si è rivisto a Messina per poi rimettere piede in campo allo stadio Angelo Massimino. Dario Bergamelli, roccioso centrale di difesa del Catania, non a torto è stato recentemente eletto dai tifosi rossoazzurri, attraverso il sondaggio lanciato da TuttoCalcioCatania.com, il migliore in campo nella gara disputata con il Foggia.

Nel contesto di una partita molto ben giocata dalla compagine pugliese, dotata di un attacco forte, Bergamelli ha retto egregiamente assicurando solidità. Quasi perfetta la prestazione offerta dall’ex difensore del Novara, pochissime sbavature se ci sono state, ed un’intesa che funziona con il compagno di reparto Pelagatti al centro della difesa.

Se nelle ultime due gare il Catania non ha subito reti, il merito è anche di Bergamelli che si conferma leader difensivo rossoazzurro. Cambiando l’ordine dei fattori, comunque, il risultato non cambia come dimostra una delle regole principali dell’aritmetica. Quando in sostituzione del difensore è sceso in campo Ferrario, anche quest’ultimo non ha mai demeritato. Tutt’altro.

La difesa del Catania può dunque contare anche sull’esperienza dell’ex calciatore del Lecce. Inoltre non dimentichiamo che si attende il completo recupero di Bastrini, altro elemento di spicco del reparto difensivo alle prese con problemi fisici che lo tormentano praticamente da gennaio. Nessuno tocchi, insomma, il pacchetto centrale di difesa della squadra di Pancaro. Da quelle parti difficilmente si passa.