Pochi anni fa sfide intense con la Roma…
C’è nostalgia nel riscontrare come siano cambiati i tempi nella sponda rossoazzurra della Sicilia. Nel giro di pochi anni il Catania è passato dall’essere una realtà ormai consolidata nel panorama calcistico nazionale mantenendo stabilmente la Serie A e collocandosi persino nella prima metà della classifica, al crollo pressoché istantaneo in Lega Pro. Incredibile come la squadra dell’Elefante sia caduta così in basso.
Sabato il Catania se la vedrà in campionato con la Lupa, nel contesto di una partita oggi importante in chiave salvezza secondo quanto espressamente indicato dalla classifica. Non stiamo parlato della Lupa giallorossa, simbolo di una delle squadre più blasonate della storia del calcio, la Roma, con la quale spesso il Catania si è confrontato dando luogo a sfide molto intense, bensì dei Castelli Romani.
Per carità, ci troviamo pur sempre in territorio romano ma, con tutto il rispetto per la compagine amarantoceleste, non è la stessa cosa. L’auspicio è che, al più presto, il Catania possa tornare a calcare ben altri palcoscenici. Per intanto è doveroso calarsi nella triste e dura realtà, puntando a fare risultato a Rieti e cominciando da lì, magari, la scalata verso posizioni di classifica ben più consone.