L’attacco del Catania non può fare a meno di Caetano Calil
Cinque gol in campionato, spesse volte elogiato in maniera particolare da mister Pancaro non soltanto per le sue qualità ma anche, soprattutto, per la generosità capace di assicurare di partita in partita. Caetano Calil, professione bomber, da qualche tempo indossa inoltre la fascia di capitano. Una scelta definitiva che premia lo spirito di sacrificio dell’attaccante brasiliano, autentico trascinatore di questa squadra.
Esperienza, professionalità e grinta sono doti spiccatamente evidenziate da Calil. Nelle battute iniziali del campionato era stato criticato per avere incontrato difficoltà in fase realizzativa. Lui ha risposto sul campo, rivelandosi spesso anche difensore aggiunto. Giocatore che ben conosce la Lega Pro, potrebbe tranquillamente giocare in Serie B. Lo ha fatto in passato, sogna di riassaporare il gusto del campionato cadetto con la maglia del Catania.
Nelle scorse settimane è stato il primo a mettere in guardia tutti, sottolineando l’importanza di dimostrare di essere un grande gruppo e squadra di una certa valenza soprattutto nei momenti difficili. Adesso la compagine rossoazzurra ha fatto registrare un mini trend negativo di risultati, ma Calil è pronto a dare una scossa ai compagni. Inviando non un messaggio di resa ma di nuovi stimoli e motivazioni lungo un percorso che può vedere il Catania protagonista della scena.
A Messina il brasiliano sarà l’arma in più. Immaginiamo che Di Napoli stia studiando i meccanismi adatti a renderlo inoffensivo; a Calil il compito di complicare i piani messinesi fungendo da punto di riferimento in avanti. Stavolta, magari, centrando il bersaglio dopo averlo sfortunatamente mancato domenica scorsa. Calil scalpita, speranzoso di fare un gradito regalo ai tifosi del Catania.