Elio Calderini a caccia del suo primo gol rossoazzurro lontano dallo stadio Massimino
Monitorato dal Catania ancor prima che si concludesse lo scorso nefasto campionato di Serie B, Elio Calderini è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Catania in estate. Numerose proposte pervenute al ragazzo, sia da club di Serie B che di Lega Pro dopo la prolifica stagione con la maglia del Cosenza. Al Catania, però, non si poteva dire di no.
Calderini è stato uno dei primi calciatori del nuovo corso a sposare il progetto etneo. Tre gol realizzati fino a questo momento in campionato e tanta voglia di riportare in alto l’Elefante. Ad oggi l’attaccante classe 1988 ha fornito un valido contributo alla causa, mister Pancaro lo considera un elemento importante nello scacchiere tattico etneo impiegandolo all’occorrenza anche come punta centrale, non proprio il suo ruolo preferito.
Lui ha risposto sempre presente in campo, assicurando generosità e tanto sacrificio. Doti che, a volte, lo hanno portato a strafare come nell’ultimo periodo. Un po’ “appannato” in questa fase il giocatore, peraltro ancora a secco di reti lontano dallo stadio Angelo Massimino. Chissà che non sia la volta buona per sbloccarsi, in questo senso, proprio in coincidenza con l’atteso derby di Sicilia a Messina. Calderini scalda i motori, mantenendo la speranza di regalare una gioia molto speciale al popolo rossoazzurro domenica.