Elia Bastianoni evita il secondo gol dell’Akragas
Elia Bastianoni o Luca Liverani a difendere i pali del Catania? Un dubbio che divide il popolo rossoazzurro. Mister Pancaro, invece, non ha alcuna esitazione a riguardo concedendo il posto da titolare all’ex portiere del Varese. Anche domenica, in occasione del derby di Sicilia pareggiato con l’Akragas, parte della tifoseria ha sottolineato il proprio disappunto nel commentare la prestazione di Bastianoni.
Il portiere ha subito il gol del momentaneo 0-1 osservando la palla ottimamente calciata da Zibert andata a depositarsi all’incrocio dei pali. Poi ha parato goffamente una conclusione non irresistibile e, nei minuti finali, si è reso protagonista di un grande intervento per reattività e tempestività negando all’Akragas la gioia del secondo gol che, probabilmente, avrebbe messo la parola fine al derby.
Un salvataggio provvidenziale questo, decisivo nell’economia della gara. Un episodio che potrebbe aiutare l’estremo difensore ligure classe 1991 ad acquisire fiducia in vista delle prossime delicate partite di campionato. A cominciare dal tanto atteso derby di Messina, in programma domenica allo stadio San Filippo alle ore 14.30.