VOLTARE SUBITO PAGINA – Diciamoci la verità: poco importava della Coppa. Testa alla Juve Stabia

0
192

Catania immediatamente proiettato sulla trasferta di Castellammare

Un Catania che ha deluso le attese ad Agrigento ma nel contesto di una partita che, obiettivamente, possedeva una valenza di molto inferiore a quella di una normale gara di campionato. Un calo di motivazioni ha inciso sul derby di Coppa Italia, ma anche il fatto che mister Pancaro ha schierato in campo una formazione completamente diversa da quella di solito impiegata in campionato. Una squadra più che altro sperimentale contro un avversario parso più reattivo e concentrato.

Adesso che si avvicina la trasferta di Castellammare di Stabia, però, aumenta la consapevolezza che la posta in palio sarà ben diversa. Tappa importante per il Catania lungo il percorso che deve portare la formazione dell’Elefante ad avvicinarsi sempre di più alla matematica salvezza, per poi provare a puntare ad altri traguardi.

I rossoazzurri troveranno un ambiente caldo sugli spalti, un avversario a caccia dei primi tre punti casalinghi della stagione e che ha cambiato marcia con Zavettieri al timone. La Juve Stabia, inoltre, è avversario di qualità ma tutto questo non deve creare ansia e preoccupazioni nella compagine guidata da Pancaro. Anzi rappresenta uno stimolo ulteriore per fare bene.

Perdere non piace a nessuno, la sconfitta di Agrigento non è piaciuta in particolare per le modalità che l’hanno caratterizzata. Modalità che non hanno messo in risalto il solito Catania. Siamo sicuri, però, che sul rettangolo di gioco arriverà una pronta risposta domenica a Castellammare. Voltando pagina perché è di gran lunga più importante andare avanti e concentrare tutte le proprie attenzioni sul campionato.