Catania ulteriormente carico se sarà ancora penalizzato
Indiscrezioni degli ultimi giorni sottolineano che il Catania rischia un’ulteriore penalizzazione in termini di punti in classifica, seppur lieve. Motivo da ricercare in alcune presunte inadempienze amministrative all’atto dell’iscrizione al campionato in estate. Fermo restando che il Catania attende ancora di sapere se, per quanto concerne l’inchiesta ‘I Treni del Gol’, sarà possibile beneficiare di uno sconto e, magari, ripristinando la richiesta iniziale della Procura Federale di -5, poi concretizzatasi in -12 e, successivamente, -9.
La società intende fino in fondo fare valere le proprie ragioni in termini di giustizia sportiva e si sta tutelando in tutti i modi nel contesto di una vicenda poco chiara in cui, al momento, incredibilmente ed ingiustamente paga solo il Catania. Lo scenario sullo sfondo di una nuova eventuale penalizzazione la prossima settimana, comunque, non spaventa affatto la squadra.
Mister Giuseppe Pancaro è bravo a gestire un gruppo che, fino a questo momento, ha dimostrato di dare filo da torcere a qualsiasi avversario non facendosi minimamente scalfire dalle vicende extra-calcio. Anzi, ad inizio stagione, la formazione dell’Elefante ha ricavato ulteriori motivazioni azzerando a tempo di record il -9 collezionando risultati importanti sul campo.
In vista della trasferta di Castellammare di Stabia, sicuramente difficile al cospetto di una squadra di qualità che appare in ripresa, aumenta la voglia di fare bene all’interno di un gruppo unito e compatto che non intende calpestare la dignità del Catania. Senza risparmiare alcuna goccia di sudore, non temendo niente e nessun ostacolo lungo il percorso.