PLASMATI: il “gigante” di Matera inizia a carburare

0
1115
Gianvito Plasmati

Primi minuti per Gianvito Plasmati al ritorno a Catania

Ha cambiato numerose casacche in carriera, quando si è presentata l’opportunità di fare ritorno a Catania non ci ha pensato due volte il “gigante” di Matera. Gianvito Plasmati, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con problemi fisici non di lieve entità, ai piedi dell’Etna ha lasciato un pezzo di cuore. Di recente è intervenuto, a mezzo stampa, quasi da leader nello spogliatoio, ben consapevole dell’importanza di riportare al più presto la formazione dell’Elefante nel calcio che veramente conta.

Adesso non è ancora al 100% della condizione fisica, ma Plasmati sta lavorando tanto e bene al raggiungimento di tale scopo. E’ facilmente intuibile dall’impegno garantito quotidianamente nel corso degli allenamenti. Mister Pancaro gli sta facendo gradualmente acquisire minutaggio. A Lecce ha fatto il suo ingresso in campo nel finale, fornendo una prestazione generosa, tenendo palla, lottando nell’area di rigore salentina e facendo salire la squadra in un momento delicato.

Un po’ nervoso, forse, ma il suo approccio è stato quello di chi sentiva la partita smanioso di contribuire a portare a casa un risultato importante per la classifica. Ha inanellato i primi minuti buoni per migliorare la condizione, l’esperto attaccante è in crescita e contro il Cosenza potrebbe trovare spazio. Resta da capire se dal 1’ o a gara in corso. Sta di fatto che Plasmati ha iniziato a carburare, lanciando il messaggio che c’è anche lui pronto a dire la sua per il bene del Catania, che tanta fiducia ripone nelle capacità del giocatore.