Anche Luca Lulli si è messo in evidenza contro il Cosenza
Mercoledì scorso il centrocampista Luca Lulli ha totalizzato la sua quarta presenza stagionale con la maglia del Catania. Mister Giuseppe Pancaro continua ad adottare la strategia del turnover e, nell’ottica di ruotare i giocatori a disposizione, ha fatto affidamento anche sulle prestazioni di Lulli. Il ragazzo classe 1991 di Atri, cresciuto brillantemente nel settore giovanile del Pescara, nella sessione estiva del calciomercato è stato prelevato dal Catania a parametro zero.
La società, d’accordo con Pancaro, ha valutato molto positivamente il suo acquisto. La squadra necessitava di un centrocampista centrale capace di combinare agonismo, corsa e tecnica con la medesima efficacia, lo ha individuato in Lulli che ha dimostrato di essere anche particolarmente duttile. In Coppa Italia, Pancaro lo ha persino impiegato come terzino destro e lui ha fornito discrete risposte ricoprendo un ruolo inedito.
Un ragazzo umile, come il resto dei giocatori che compongono l’organico rossoazzurro. Mercoledì scorso si è collocato come mezzala distribuendo un buon numero di palloni, inserendosi e contribuendo a tamponare le ripartenze cosentine quando la situazione lo richiedeva. Imbarazzo della scelta a centrocampo. C’è spazio anche per Lulli, felice di avere scelto Catania sposando il progetto rossoazzurro.