LIVERANI: un punto esclamativo a Lecce! Arrivata risposta a critiche

0
411

Luca Liverani vuole mantenere saldamente il posto da titolare a difesa dei pali

Domenica scorsa contro l’Ischia Isolaverde ha evidenziato qualche incertezza a difesa dei pali. In occasione del fallo da rigore commesso ai danni del calciatore ischitano, ad esempio, probabilmente ha sbagliato i tempi dell’uscita anche se, nella circostanza, qualche responsabilità va attribuita anche a Nunzella. Nulla avrebbe potuto, invece, sull’eurogol di Izzillo.

A Lecce mister Pancaro ha deciso di rinnovargli la fiducia. La risposta di Liverani è stata esemplare. L’ex portiere del Barletta, che il Catania ha prelevato dalla Salernitana nel calciomercato estivo ed è stato fortemente voluto dal Direttore Sportivo Marcello Pitino che lo conosce bene, ha risposto con una buona prestazione. Molto attento l’estremo difensore nell’arco dei 90 minuti.

I padroni di casa lo hanno chiamato in causa a più riprese, Liverani non si è fatto sorprendere mantenendo inviolata la propria porta fino al triplice fischio del direttore di gara. Non poteva rispondere meglio alle critiche dei giorni scorsi. Con un punto esclamativo che la dice lunga sulla sua voglia di contribuire a portare in alto il Catania a suon di parate.

Allo stadio Via del Mare il portiere classe 1989 ha ristabilito il filo diretto con le buone prestazioni offerte nelle primissime battute del campionato, in particolare all’esordio a Matera dove non ha subito reti. La concorrenza non manca in porta, ma Liverani è seriamente intenzionato a mantenere saldamente il posto da titolare a protezione della difesa rossoazzurra.