Parisi, Russo e Calil i “capitani” del Catania finora
L’importanza d’indossare la fascia di capitano è relativa se in una squadra trovi un gruppo particolarmente unito e compatto come nel caso del Catania. Ma è pur sempre motivo d’orgoglio e responsabilità per chi la stringe al braccio. Dall’inizio della stagione ad oggi (includendo le partite valide per la Coppa Italia), sono stati tre, finora, i calciatori rossoazzurri ad averla indossata.
Più frequentemente è successo a Tino Parisi, siciliano di Siracusa, nonostante la giovane età. Sei le occasioni in cui il laterale destro ha indossato la fascia. Segue il centrocampista catanese doc Giuseppe Russo, che avrebbe fatto carte false pur di trasferirsi ai piedi dell’Etna in estate e la dirigenza lo ha accontentato concretizzando il suo sogno.
Pancaro lo ha “premiato” per lo spiccato attaccamento alla maglia facendogli indossare due volte la tanto desiderata fascia di capitano in questa stagione. Due rappresenta anche il numero di volte in cui è stata assegnata a Caetano Calil, attaccante brasiliano che gode della massima fiducia del mister e domenica ha realizzato una doppietta.
FASCIA DI CAPITANO, ECCO CHI L’HA INDOSSATA FINORA:
Catania-Spal Tino Parisi
Catania-Cesena Tino Parisi
Matera-Catania Tino Parisi
Monopoli-Catania Giuseppe Russo
Catania-Ischia Tino Parisi
Lecce-Catania Tino Parisi
Catania-Cosenza Giuseppe Russo
Catania-Catanzaro Tino Parisi
Casertana-Catania Caetano Calil
Catania-Martina Franca Caetano Calil