Luca Ceccarelli ripercorre l’esperienza maturata in Sicilia, contento di essere ripartito dalla Virtus Entella
Il difensore della Virtus Entella Luca Ceccarelli, che il Catania ha ceduto alla società ligure nella sessione estiva del calciomercato, torna sull’esperienza etnea e parla del presente a Chiavari. Queste le parole più significative evidenziate da Cittadellaspezia.com:
“Quella di Catania è stata un’esperienza travagliata ma in quel momento era giusto affrontarla. Sia per l’età che per il progetto rappresentava una grossa opportunità per me, perché se ci fossimo salvati c’era la prospettiva di poter tornare a lottare per la massima serie, naturalmente con il lavoro e magari un pizzico di fortuna. C’erano insomma i presupposti per poter fare un grande campionato. Invece è andata come tutti sappiamo e resta una grande amarezza per quello che è emerso a livello societario, visto che noi giocatori non siamo stati chiamati in causa. E’ stata una brutta pagina di sport purtroppo”.
“Perché ho scelto di ripartire da Chiavari? Ovviamente è una piazza diversa da quella che può essere Spezia o Catania, ma la cosa mi è subito piaciuta anche perché dopo un’annata come quella in Sicilia avevo voglia di un’esperienza dove poter pensare solo a giocare a pallone. Inoltre mi ha stimolato il progetto Entella riguardante i giovani, nel quale noi più esperti siamo chiamati a dare il nostro contributo per aiutarli a crescere e ad affermarsi”.