Le pagelle ai giocatori del Catania contro il Catanzaro, avversario allo stadio Angelo Massimino
Che bella giornata per i colori rossoazzurri della Sicilia. Splendida cornice di pubblico, squadra che riassapora il gusto dei tre punti, classifica che migliora ulteriormente. I tifosi del Catania sorridono di fronte al 4-1 che la squadra di Pancaro ha rifilato al malcapitato Catanzaro. Una prestazione da incorniciare che ha visto protagonisti tutti i calciatori scelti dal tecnico cosentino.
Bastianoni inoperoso, considerando il fatto che i giallorossi non hanno creato quasi mai presupposti di pericolo dalle sue parti. Merito anche dell’operato dei difensori. In questo contesto bene i terzini Parisi e Nunzella, in continua crescita. Garanzia di compattezza e solidità il settore centrale: Bergamelli ha messo la museruola agli attaccanti catanzaresi, ma ci piace citare soprattutto la prestazione di Pelagatti, difensore inossidabile.
A centrocampo sia Musacci che Agazzi dettano sapientemente i tempi. Peccato che il primo, autore di un gol determinato da una colossale ingenuità della retroguardia ospite, sia stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio. Castiglia conferma di essere dotato di notevole forza fisica, possiede grinta e dinamismo, rivelandosi un trascinatore in campo. Generosa anche la prova di Scarsella.
Attacco devastante con Calderini, Calil, Russotto e Falcone. I quattro hanno fatto venire i sorci verdi alla difesa calabrese. Qualità e dedizione al sacrificio messa al servizio del Catania, dando anche l’impressione di divertirsi sul rettangolo di gioco e facendo divertire il pubblico sugli spalti. Si respira davvero un bel clima ai piedi dell’Etna, fermo restando che non bisogna deconcentrarsi un solo attimo perché la strada è ancora lunga.
Riportiamo di seguito le pagelle ai rossoazzurri in campo contro il Catanzaro allo stadio Angelo Massimino:
Bastianoni 6, Parisi 7, Pelagatti 7, Bergamelli 7, Nunzella 7, Scarsella 6.5, Musacci 7, Castiglia 6.5, Russotto 7.5, Calil 7.5, Calderini 7.5, Falcone 7, Agazzi 6.5, Barisic 6.Â