CATANIA: scocca l’ora di Bastrini? Attesa per l’esordio in rossoazzurro

0
797
Alessandro Bastrini

Alessandro Bastrini attende l’occasione giusta per dimostrare il proprio valore

Che fine ha fatto Alessandro Bastrini? In tanti si sono posti questa domanda dopo avere perfezionato il Catania l’ingaggio di un difensore che tanta esperienza ha acquisito su campi di categoria superiore alla Lega Pro. Classe 1987, centrale difensivo che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di terzino sinistro, Bastrini non ha ancora totalizzato alcuna presenza con la maglia del Catania.

Il ragazzo accetta professionalmente le decisioni di Pancaro, ma è chiaro che attende con trepidazione il momento in cui l’allenatore rossoazzurro gli dia l’ok per scendere in campo. Dimostrando, così, il proprio valore e contribuendo a fornire il suo contributo alla causa del Catania. Fino a questo momento ha dovuto fare i conti con l’agguerrita concorrenza di Bergamelli, Pelagatti e Ferrario, senza dimenticare che anche Bacchetti rappresenta una validissima alternativa.

Probabilmente ci si aspettava che Bastrini giocasse almeno qualche partita, specie in un contesto in cui spesso Pancaro ha fatto ricorso al turnover. Anche perché fisicamente sta bene, ha recuperato da tempo dall’infortunio. Ecco che la Coppa Italia potrebbe rappresentare l’occasione giusta, per lui, di mettersi in evidenza lanciando un messaggio importante al mister.