Tino Parisi scalpita per giocare dall’inizio contro il Martina Franca
Prosegue l’alternanza dei giocatori a disposizione di Giuseppe Pancaro. Il tecnico del Catania intende fare sentire tutti protagonisti della scena, mischiando le carte di partita in partita. Allo stadio Alberto Pinto, ad esempio, è toccato a Desiderio Garufo giocare dal primo minuto rimanendo in campo fino al triplice fischio del direttore di gara. L’ex terzino destro del Trapani ha disputato una prova senza infamia e senza lode, non correndo molti rischi dalle sue parti anche se non sempre ha dato sicurezza al reparto arretrato nell’arco dei 90 minuti.
E’ stato importante per lui acquisire minutaggio, ora sarà interessante vedere se Pancaro deciderà di rinnovargli la fiducia oppure adottare altre soluzioni. Nel caso in cui nella linea difensiva a quattro non dovesse esserci spazio dall’inizio per Garufo, il mister si giocherebbe la carta Tino Parisi. Il giovane capitano del Catania, come sempre, si allena con il massimo impegno facendosi trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Finora l’avvio di stagione del ragazzo è da considerarsi positivo in termini prestativi ma anche di personalità e continuità di rendimento, con margini di crescita ancora notevoli. E’ probabile che domenica pomeriggio tocchi a lui scendere in campo al cospetto del Martina Franca, anche se l’impiego di Garufo resta una possibilità da non scartare.