Ancora una volta si rivela decisivo per il Catania un cambio effettuato da Pancaro
Nel Catania che continua a macinare punti c’è tanto merito di Giuseppe Pancaro ma anche della squadra. Tutti, finora, hanno fornito un contributo importante alla causa rossoazzurra. Ognuno si è rivelato protagonista per le sorti del Catania. Tra questi spiccano anche quei giocatori che, partiti dalla panchina, hanno poi fatto la differenza sul rettangolo di gioco.
Evidentemente perché Pancaro è stato abile nelle scelte e, non secondariamente, per via dei calciatori che si sono fatti trovare pronti al momento opportuno. In tre partite su sei, finora, i cambi effettuati in corso d’opera hanno prodotto esiti decisivi. Basti pensare alla vittoriosa trasferta di Monopoli, quando il neo entrato Fabio Scarsella ha ribaltato il risultato siglando una fantastica doppietta. Nella medesima gara, protagonista anche Falcone con due assist al bacio per gli inserimenti del centrocampista.
Contro l’Ischia Isolaverde, avversaria allo stadio Angelo Massimino, Andrea Di Grazia entra nel corso della ripresa e serve uno splendido assist a beneficio di Caetano Calil, anch’egli subentrato nel secondo tempo. Al cospetto del Catanzaro, invece, il già citato Luigi Falcone è riuscito ad andare a segno pochi istanti dopo il suo ingresso in campo. Nell’ottica di disputare una stagione ad alti livelli, conta molto anche l’efficacia delle sostituzioni.