CATANIA: Pancaro si coccola Calil, il trascinatore-goleador

0
352
Caetano Calil

Caetano Calil decisivo con la doppietta rifilata al Martina Franca, una delle sue vittime preferite

Trascinatore e goleador. L’attaccante brasiliano del Catania Caetano Calil si è espresso in tutta la sua essenza, perfezionando nel migliore dei modi le sue principali caratteristiche. Non solo quel grande spirito di sacrificio tanto amato da mister Pancaro, ha anche abbinato freddezza in fase realizzativa, tanta corsa che lo ha portato a ricoprire molti ruoli sul rettangolo di gioco nell’arco dei 90 minuti.

A tratti difensore o centrocampista aggiunto, oppure esterno d’attacco. In tutte le zone del campo il ruggito di Calil ha fatto la differenza, confermando di possedere quelle doti da leader necessarie in un contesto di squadra importante come quella rossoazzurra. Prima doppietta ai piedi dell’Etna per lui che ha scelto di festeggiare la specialità di questa giornata proprio al cospetto del Martina Franca, che individua in Calil un’autentica bestia nera.

Già nella passata stagione i martinesi avevano affrontato il brasiliano quando militava tra le fila della Salernitana. In tutti i casi il giocatore ha fatto centro contro la compagine pugliese, contribuendo alla vittoria. Così è stato anche nello specifico indossando la casacca rossoazzurra, firmando una doppietta pesante che rilancia le ambizioni del Catania.