CATANIA: ora l’obiettivo si chiama “-7”

0
872

L’importanza, per il Catania, di battere il Cosenza mercoledì…

Azzerando a tempo di record la penalizzazione inflitta in virtù dei successi ottenuti con Matera, Monopoli e Ischia Isolaverde, il Catania ha raggiunto l’obiettivo stagionale primario. Il secondo era il conseguimento del primo “vero” punto nel campionato di Lega Pro, ottenuto pareggiando sul difficile campo di Lecce contro una seria pretendente al salto di categoria.

Adesso si presenta un terzo obiettivo per la formazione dell’Elefante: battere il Cosenza, avversario mercoledì pomeriggio allo stadio Angelo Massimino per il recupero della seconda giornata, al fine di proseguire la striscia positiva di risultati portandosi a quota 4 in classifica e, soprattutto, a -7 dal primo posto attualmente occupato dalla Casertana.

Il Catania continua legittimamente a pensare alla salvezza da raggiungere al più presto, ma giusto guardare la classifica verso l’alto come strumento utile ad avere l’incentivo di fare sempre meglio. Senza perdere l’umiltà che ha finora contraddistinto il cammino di questi ragazzi, protagonisti della scena e guidati da un allenatore, Giuseppe Pancaro, che tra centomila difficoltà e problematiche ha saputo creare un gruppo solido, dedito al sacrificio e che segue fedelmente le sue direttive.