Zero gol subiti dal Catania nelle ultime due partite
Alla vigilia del match che il Catania ha disputato e pareggiato tra le mura amiche contro il Cosenza, mister Giuseppe Pancaro ha sottolineato a chiare lettere come fosse molto importante, per lui, in termini di equilibrio sul rettangolo di gioco non prendere gol. In tal senso il Catania ha fornito risposte molto positive nelle ultime partite.
Dopo qualche amnesia difensiva registratasi al cospetto di Monopoli ed Ischia Isolaverde, la formazione rossoazzurra ha risposto impeccabilmente sul difficile campo di Lecce e contro un Cosenza potenzialmente insidioso nelle ripartenze. In terra pugliese la scelta dei titolari in difesa è ricaduta su Parisi, Pelagatti, Bergamelli e Nunzella; col Cosenza, invece, spazio a Garufo, Ferrario (poi sostituito da Pelagatti nella ripresa, causa infortunio), Bergamelli e Nunzella.
Qualche modifica, pertanto, si è registrata mercoledì nel pacchetto arretrato in relazione agli interpreti dei rispettivi ruoli difensivi ma il risultato è rimasto immutato. Zero reti subite a Lecce, lo stesso dicasi contro i cosentini. Se l’attacco ha le polveri bagnate, la difesa dimostra di reggere indipendentemente dagli uomini schierati sul rettangolo di gioco. Ed il merito è anche della fase difensiva supportata dalla squadra nel complesso e che parte proprio dagli attaccanti.