Rossetti altra freccia nell’arco di Pancaro
Finalmente lo abbiamo rivisto in campo. Mattia Rossetti, promettente attaccante il cui cartellino appartiene per intero al Catania, in Coppa Italia contro l’Akragas ha rimesso piede sul rettangolo di gioco dopo un problema fisico che lo ha tenuto fermo per qualche tempo. La società dell’Elefante avrebbe potuto considerare la possibilità di cederlo in prestito nel mercato estivo e, invece, ha preferito confermarlo nel proprio organico.
Mister Pancaro ha riscontrato nel ragazzo potenzialità importanti, ritenendolo un elemento che, alla lunga, potrà fornire un contributo molto utile alla causa rossoazzurra. Ad Agrigento ha risentito della prova nel complesso poco soddisfacente della squadra, ma per il ragazzo è stata l’occasione per acquisire un po’ di minutaggio dopo l’infortunio.
Pancaro lo ha provato anche a centrocampo ma Rossetti è da considerarsi un esterno offensivo. Conoscendo la disponibilità e dedizione al sacrificio del giocatore, sarebbe disposto a ricoprire qualsiasi ruolo qualora il Catania lo ritenesse opportuno. Non è facile trovare spazio per lui vista la concorrenza assolutamente leale con Calderini e compagni, ma il mister sa benissimo di avere a disposizione un’altra freccia nel proprio arco.
Rossetti rappresenta un patrimonio non da snaturare ma da valorizzare, senza mettere eccessiva pressione al calciatore classe 1996 ma trasmettendogli fiducia e serenità. Perché il talento c’è. Sarebbe un vero peccato non sfruttare appieno, con oculatezza ed intelligenza, tutte le sue capacità combinate con una buona dose di umiltà che lo contraddistingue.