CALIL: “Ecco come restituito sorriso a tifosi Catania. Serve continuità”

0
147
Caetano Calil, Catania

L’entusiasmo di Caetano Calil

L’attaccante brasiliano Caetano Calil, ai microfoni di Radio Sportiva, ribadisce tutta la propria gioia per essersi trasferito a Catania e mantiene i piedi ben piantati per terra.

“E’ stato veramente bello approdare a Catania. Pensavamo di trovare un altro ambiente dopo quanto successo in estate, invece abbiamo ricevuto tanto entusiasmo e questo ha fatto bene a tutti noi. Quando mi ha chiamato il Catania non ci ho pensato due volte perché è una grande piazza. Rappresenta un orgoglio fare parte di questa squadra e giocare nella città etnea. Ho trovato subito fiducia, c’è un bel gruppo, tutti i ragazzi vogliono portare il Catania dove merita. Sarà un anno difficile ma cerchiamo di fare del nostro meglio, poi vedremo cosa succederà”.

“Attraverso la generosità ed il bel gioco siamo riusciti a ripristinare il sorriso ai tifosi, che erano comprensibilmente arrabbiati dopo quanto successo. Fare bene già nelle prime partite ci ha aiutato tanto. C’è ancora molto da lavorare. La strada è lunga, continuiamo a giocare bene. Se arrivano i risultati significa che stiamo lavorando nel migliore dei modi”.

“Prima o seconda punta? Anche l’anno scorso si presentavano dubbi sulla mia migliore collocazione in campo. Io ho messo tanto impegno, certamente le critiche e questi dubbi mi stimolano ancora di più. Sogno promozione? Ci serve tanta continuità perché il campionato è difficile, in questo girone ci sono tanti stadi campi e terreni di gioco in pessime condizioni. Ragioniamo partita dopo partita. Crotone? Anche lì ho vissuto una grande esperienza, sono stato benissimo in Calabria in Serie B. Crotone rimane sempre nel mio cuore”.