Un solo gol all’attivo per Caetano Calil, ma si riprenderà
Contro il Cosenza non arriva il gol che sancisce la meritata vittoria del Catania, così le critiche si riversano su Caetano Calil, attaccante centrale che ha sprecato delle buone opportunità per andare a segno. Il brasiliano, che in questo avvio di stagione ha siglato una rete contro l’Ischia Isolaverde, non è parso molto brillante sul rettangolo di gioco in termini di lucidità sotto porta.
Sarà perché gioca molto per la squadra o, magari, la condizione fisica non è ancora ottimale. Ma al Catania sta venendo a mancare il miglior Calil in fase realizzativa. Nulla di cui preoccuparsi, assicura mister Pancaro. Anche perché il giocatore li ha sempre fatti i gol in carriera e, certamente, lungo il percorso si rivelerà determinante in questo senso per le sorti del Catania.
Ma qualche tifoso manifesta delle perplessità riguardo alla penuria di reti delle ultime partite. E’ la dura legge del gol, quella secondo la quale la punta vive per questo, necessita di vedere sistematicamente la porta e centrare il bersaglio. Altrimenti finisce nel mirino della critica e rischia di deprimersi. Nel caso di Calil, l’attaccante ha la piena consapevolezza delle proprie capacità e del contributo che può offrire alla causa rossoazzurra.
Il momento è particolare ma siamo solo agli inizi e chissà che già contro il Catanzaro il brasiliano ex Salernitana non ricavi nuova linfa, incrementando il bottino di reti con la maglia del Catania e prendendo fiato in vista delle successive partite. Nell’ottica di trascinare sempre di più la squadra dell’Elefante verso la risalita in classifica.