Loris Bacchetti è stato impiegato venerdì come terzino sinistro nel test match
Due presenze da titolare in Coppa Italia al cospetto di Spal e Cesena, una in campionato all’esordio in Lega Pro sul campo del Matera. Il difensore del Catania Loris Bacchetti, dopo il successo rossoazzurro ottenuto allo stadio XXI Settembre – Franco Salerno, nelle successive cinque partite giocate dalla squadra dell’Elefante non è più sceso in campo.
Per sfortuna del ragazzo classe 1993, ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Stefano Ferrario e, soprattutto, Carlo Pelagatti e Dario Bergamelli che hanno evidenziato in campo un notevole affiatamento fornendo eccellenti garanzie al reparto arretrato. Per questa ragione, malgrado spesso mister Pancaro faccia ruotare i giocatori in campo, Bacchetti non ha più acquisito minutaggio. Tuttavia il campionato è ancora lungo e Bacchetti proverà a ritagliarsi il suo spazio al momento opportuno.
Senza dimenticare che, nel ruolo di difensore centrale, c’è anche Alessandro Bastrini che scalpita. Per intanto Bacchetti lavora con professionalità e dedizione al sacrificio, provando a farsi trovare pronto sia nelle vesti di centrale di difesa che di terzino sinistro. Proprio venerdì, in occasione del test match in famiglia a Torre del Grifo, l’allenatore del Catania lo ha impiegato sul lato sinistro del campo fungendo da prima alternativa a Leonardo Nunzella, che sta interpretando il ruolo naturale di terzino con brillantezza ed efficacia.