TORRE DEL GRIFO: Catania-Troina, gol vittoria di Tortolano

0
419

Catania vittorioso per 2-1 ai danni del Troina nel test match disputato a Torre del Grifo

Secondo test match vinto consecutivamente dal Catania. Dopo avere rifilato tre gol al Gela presso lo stadio Vincenzo Presti, i rossoazzurri piegano a Torre del Grifo Village il Troina, altra formazione militante nel campionato di Eccellenza. 2-1 il risultato finale e ancora tanto da migliorare quando si avvicina l’inizio del torneo di Lega Pro. La formazione ospite oppone una valida resistenza al Catania per buona parte dell’incontro.

Nella prima frazione, padroni di casa bene a sprazzi con discreti movimenti e idee in fase offensiva ma difficoltà dietro, dove il reparto arretrato è privo di Bacchetti per affaticamento muscolare, oltre che di Bastrini che continua a svolgere lavoro differenziato. Assente anche Russotto, affaticato, ed a scopo precauzionale Liverani. In porta spazio a Ficara, titolare fino alla fine del confronto.

Proprio Ficara, nel complesso abbastanza inoperoso, nei venti minuti finali del test commette un’ingenuità generata da un’incomprensione con Lulli facendosi anticipare dall’avversario che insacca. E’ il gol dello 0-1 che fa esultare la ventina di tifosi troinesi presenti in tribuna. Poi però, nel giro di pochi minuti, il Catania ribalta il risultato. Prima trasformando un calcio di rigore trasformato da Falcone e procurato da Barisic, successivamente siglando un gran gol con un tiro dalla lunga distanza di Tortolano.

L’attaccante, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Falcone, particolarmente attivo nella ripresa, stoppa e conclude con un tiro imprendibile per l’estremo difensore avversario. Con qualche minuto di anticipo l’arbitro fischia la fine delle ostilità e decreta la vittoria del Catania. Decisivo, nell’economia della gara, l’ingresso in campo di Calderini e Tortolano schierati da Pancaro secondo un 4-2-4.  

CATANIA (4-3-3): Ficara, Parisi (50′ Lulli), De Rossi, Nunzella (65′ Ramos), Ferrario (dal 50′ Cabalceta), Castiglia (70′ Cozza), Agazzi (65′ Russo), Scarsella (70’ Calderini), Di Grazia (46′ Falcone), Calil (65′ Barisic), Rossetti (65′ Tortolano). A disp.: Biondi,  Schisciano, All. Pancaro.