Giuseppe Pancaro felice di commentare la seconda vittoria consecutiva in campionato
Giuseppe Pancaro estremamente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi sul campo del Monopoli. Queste le parole del tecnico del Catania ai microfoni di Telecolor:
“Abbiamo vinto meritatamente, sono molto contento della prestazione della squadra. Abbiamo sempre gestito il pallino del gioco. Siamo andati sotto nell’unica circostanza in cui il Monopoli ha tirato verso la nostra porta. Poi i ragazzi non si sono scomposti, macinando gioco. Ho visto progressi dal punto di vista della gestione della palla, fatta per 95 minuti. A Matera, invece, solo per 30. Monopoli è un campo difficile, siamo in crescita. Nonostante l’ampio turnover i ragazzi chiamati in causa hanno disputato una grande prova, a conferma che possiedo un organico importante”.
“Nel primo tempo non riuscivamo a trovare spazi perché il Monopoli si difendeva in undici dietro la linea della palla. Dovremo abituarci a queste difficili situazioni. Lì subentra la giocata del singolo. Magari nell’uno contro uno non siamo stati molto bravi, però abbiamo gestito la palla come piace a me. Con pazienza, senza frenesia. Calil in affanno? Gli chiedo un lavoro straordinario. Quando il mio attaccante è il primo difensore, un trascinatore per la squadra, io sono molto contento. Due prestazioni grandissime le sue tra Matera e Monopoli. Pressa sempre, presto tornerà a fare gol perché li ha sempre fatti. E’ un calciatore di grandissima qualità. Il gruppo ha dimostrato di essersi subito calata nella mentalità della Lega Pro. Qui ci vuole grande sofferenza, spirito di gruppo, fame”.