MATERA-CATANIA: per i tifosi, il “migliore in campo” è Liverani

0
229
Luca Liverani

Luca Liverani “premiato” dai tifosi del Catania a Matera

Luca Liverani risponde presente alla prima chiamata ufficiale in campionato. L’estremo difensore che il Catania ha prelevato dalla Salernitana, domenica allo stadio XXI Settembre ha fornito una prova maiuscola. Non ha effettuato numerosi interventi ma, tutte le volte che il Matera si è fatto minaccioso dalle sue parti, ha sempre evidenziato personalità e sicurezza a difesa dei pali.

Forse, soltanto in una circostanza ha manifestato una lieve incertezza su un cross proveniente dalla fascia destra del Matera. Nell’arco dei 90 minuti, complessivamente, Liverani ha difeso con autorevolezza la porta rossoazzurra. L’ex portiere del Barletta sa benissimo che ci sarà da lottare per il posto da titolare con Elia Bastianoni; ma la concorrenza non lo spaventa, anzi non fa che aumentare gli stimoli.

Buona la prima per lui, fortemente voluto dal Direttore Sportivo Marcello Pitino e che si è meritato la palma di “migliore in campo” assegnata dagli utenti di TuttoCalcioCatania. A completare il podio dei rossoazzurri che più hanno impressionato in Basilicata, secondo l’esito del nostro sondaggio, Andrea Russotto (secondo posto) e Fabio Scarsella (terzo gradino), autore del gol vittoria.