Andrea De Rossi all’occorrenza operativo anche come centrale di difesa
Difensore romano classe 1994, Andrea De Rossi è stato uno dei primi giocatori ad avere deciso di sposare il progetto Catania. Lo ha fatto in un momento in cui si sconosceva il destino rossoazzurro. A scatola chiusa, non ha avuto alcuna esitazione ad accettare la proposta del Catania. I tifosi etnei hanno subito appreso che si trattasse del cugino del centrocampista della Roma, ma all’ex giocatore dell’Akragas non piacciono le etichette.
Lui è semplicemente Andrea De Rossi, un ragazzo umile che garantirà massimo impegno e completa dedizione al sacrificio. Mister Pancaro è soddisfatto di averlo in organico, essendo eccezionalmente duttile. Predilige ricoprire il ruolo di terzino destro, spingendo e difendendo con la medesima efficacia. Ma può anche giostrare sull’out sinistro del campo.
E’ bene sottolineare, inoltre, che in un momento in cui Bastrini e Bacchetti sono alle prese con problemi fisici, De Rossi viene impiegato persino come difensore centrale. Fornendo risposte adeguate, cosa altrettanto importante. Pancaro ha così scoperto di avere a disposizione un prezioso jolly difensivo, un difensore tuttofare pronto a giocare ovunque se finalizzato al bene del Catania.