CATANIA: settimana cruciale per la “missione zero”

0
437
Matera vs Catania

No a facili esaltazioni, un passo alla volta per il Catania

Esordio con vittoria in trasferta per il Catania in Lega Pro. Torna finalmente il sorriso tra i tifosi, anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga con mille ostacoli presenti lungo il tragitto. Il primo dei quali è rappresentato dal fardello dei punti di penalizzazione inflitti. Con l’importante vittoria di Matera si è passati da -9 a -6, ma fa ancora freddo e bisogna prendere le dovute precauzioni, evitando di beccare l’influenza in un momento così delicato.

Questa settimana potrebbe inviare ulteriori segnali proiettati verso una pronta guarigione. Da qui a domenica, infatti, il Catania disputerà tre partite di campionato con la concreta possibilità d’inanellare una serie di tre successi consecutivi. Cosa significherebbe? Raggiungere il primo obiettivo prefissato, cioè l’azzeramento totale dei punti di penalità. Successivamente il Catania concentrerebbe le proprie attenzioni sulla risalita della classifica, la conquista della sicura salvezza nel più breve tempo possibile per poi, eventualmente, pensare ad altro (scaramanticamente non diciamo cosa, ndr).

Adesso, però, non bisogna subito esaltarsi ma mantenere i piedi ben piantati per terra. Giusto procedere per gradi, acquisire e migliorare progressivamente la condizione fisica e l’intesa tra i reparti, consolidando la forza del gruppo fino a determinare lo sviluppo di una mentalità forte, vincente. E’ iniziata la settimana cruciale, quella che può condurre prestissimo alla riuscita della “missione zero”. Un passo alla volta.