CATANIA: quale futuro per De Rossi e Ramos?

0
787
Andrea De Rossi
Andrea De Rossi in azione a Torre del Grifo.

Il Catania dovrà gestire al meglio la situazione di entrambi i terzini

Problemi di lista hanno indotto il Catania ad escludere dalla stessa i terzini Andrea De Rossi e Juan Ramos. Giocatori dalle indiscusse potenzialità che non sono stati bocciati dalla società rossoazzurra. Il primo prelevato nel calciomercato estivo a titolo definitivo dopo l’esperienza vissuta con la maglia dell’Akragas, il secondo cresciuto nelle giovanili del Catania.

Entrambi si pensava potessero rivelarsi molto utili alla causa rossoazzurra, ma la penuria di difensori centrali in vista dell’esordio a Matera ha “costretto” il Catania ad acquistare in extremis altri giocatori di ruolo “sacrificando” alcuni elementi. Adesso bisogna fare in modo di non bruciare i ragazzi. Potrebbe essere utile, magari, alla riapertura del calciomercato concedergli l’opportunità di giocare altrove in prestito.

Oppure potranno, prossimamente, essere nuovamente inseriti nella lista in sostituzione di altri calciatori. Valutazioni da fare al momento opportuno, non adesso che il Catania è massimamente concentrato sul calcio giocato e la squadra non può concedersi il lusso di rilassarsi.