Gli aspetti che determinano il salto di qualità del Catania in questo campionato
Due trasferte consecutive, Catania vittorioso in entrambi i casi. Uno scenario a cui nemmeno il più ottimista dei tifosi dell’Elefante era abituato da tempo. E’ partita subito forte la formazione rossoazzurra che, adesso, in vista del confronto casalingo con l’Ischia Isolaverde punta al terzo acuto consecutivo. Un’eventuale vittoria al cospetto degli ischitani fornirebbe ulteriori indicazioni positive. Non solo in termini di classifica con l’azzeramento dei punti di penalizzazione. Anche sul piano della mentalità.
Mister Pancaro ha lavorato incessantemente in questi mesi per arrivare alla creazione di una mentalità umile e vincente allo stesso tempo. E’ qui che s’individua il salto di qualità del Catania. Più precisamente nella capacità d’interpretare le partite ed ogni situazione di gioco in trasferta allo stesso modo che tra le mura amiche.
Questo è il tratto caratteristico di una squadra realmente ambiziosa e consapevole della propria forza. Avere la capacità di vincere e giocare a viso aperto al cospetto di qualsiasi avversario ed in qualunque campo rappresenta la prerogativa di una grande squadra. Come quella di stringersi nei momenti di difficoltà, di sapere “leggere” le partite. Reagendo alle avversità con carattere e personalità.
In questo contesto s’inserisce anche il match con l’Ischia, che il Catania disputerà davanti ai suoi stessi tifosi e dovrà dimostrare di reggere alla pressione del pubblico. Aggiungendo un altro tassello al mosaico, utile ad indicare la possibilità concreta di gettare le basi per un futuro sempre migliore.