Luigi Falcone subito determinante per il Catania
Luigi Falcone, professione attaccante con la specialità di confezionare assist. L’ex giocatore del Varese non ha mai realizzato caterve di gol in carriera, rivelandosi tuttavia spesso fondamentale per spostare gli equilibri del match, cambiare l’inerzia delle partite attraverso una spiccata capacità di saltare l’uomo e di velocizzare l’azione.
Risultando determinante nell’uno contro uno e trovando spesso la giocata vincente per i compagni. Sotto questo profilo, Falcone ha cominciato a farsi conoscere al popolo rossoazzurro. Già nella fase di precampionato il calciatore classe 1992 aveva cominciato a mettersi in mostra. Adesso che la stagione è ufficialmente iniziata, dopo avere lasciato intravedere qualcosa d’interessante a Matera, il suo contributo si è rivelato prezioso per le sorti dell’incontro vinto sul campo del Monopoli.
Nel contesto di una sfida tutt’altro che agevole, al cospetto di un avversario ben chiuso dietro e che difficilmente concedeva spazi, Falcone è riuscito ad aprire la difesa biancoverde regalando due assist al bacio per il solito Scarsella, abile ad inserirsi e sfruttare le “pennellate” dell’attaccante.
Si fa un gran parlare di Scarsella in questi giorni, giustamente, ma bisogna anche dare a Falcone quel che è di Falcone. Un elemento di spicco in un organico che può vantare una batteria di attaccanti niente male per la Lega Pro. Catania trascinato anche dalle qualità di Falcone per scalare la classifica.