Le pagelle ai giocatori del Catania scesi in campo a Monopoli
La vittoria del gruppo, ma anche di Giuseppe Pancaro. A Monopoli il Catania dimostra di sapere soffrire, reagendo senza mai scomporsi di fronte alle difficoltà. Nel primo tempo i rossoazzurri sbattono contro il muro pugliese senza riuscire a sfondarlo. I padroni di casa si difendono con tutti gli effettivi, pertanto per il Catania non è facile perforare la difesa. Tanta gestione del possesso palla ma spazi chiusi ed inutile ricorso a lanci lunghi per provare a cambiare le carte in tavola.
Nella ripresa, invece, il Monopoli osa un tantino e trova fortunosamente la via del gol pochi minuti dopo l’intervallo sugli sviluppi di un calcio di punizione: lancio lungo, letto in maniera poco efficace dalla difesa etnea, incornata di Esposito e palla in rete. Nei minuti successivi il Catania alza il baricentro nella speranza di riequilibrare al più presto il match.
Al 70’ il neo entrato Scarsella assicura qualità e buone capacità d’inserimento in area realizzando, di testa, i due gol che consentono ai catanesi di portare a casa i tre punti. Curiosamente gli assist (di pregevolissima fattura) portano la firma di Falcone, subentrato a Di Grazia. Bene ha fatto anche Barisic. Mister Pancaro azzecca, pertanto, tutti i cambi a disposizione.
Per il resto Liverani è stato praticamente inoperoso, Ferrario ha comandato con esperienza ed autorevolezza il reparto arretrato (bene in coppia con Pelagatti) sfiorando anche il gol in un paio di circostanze su corner. I terzini Garufo e Nunzella hanno fornito un valido contributo alla causa con cross e movimenti di sicura efficacia sia in fase di spinta che di copertura. A centrocampo Musacci un po’ impreciso nel primo tempo, molto più dinamico, puntuale ed attento distributore di palloni nella ripresa.
Russo si fa anticipare in occasione del gol biancoverde ma, probabilmente, subendo fallo. Abbastanza statico all’inizio, meglio nelle fasi successive dell’incontro ma necessita di tempo per acquisire una condizione fisica migliore. Lulli combina qualità e quantità facendosi preferire in chiave d’interdizione. In attacco, Calderini molto attivo nel primo tempo e lievemente in calo nella ripresa. Un po’ in ombra Di Grazia mentre Calil lavora tanto per la squadra rivelandosi, però, poco incisivo in zona gol.
Queste le pagelle attribuite ai giocatori del Catania scesi in campo a Monopoli:
Liverani 6, Garufo 6, Pelagatti 6, Ferrario 6.5, Nunzella 6, Russo 5.5, Musacci 6.5, Lulli 6, Calderini 6, Calil 5.5, Di Grazia 5, Scarsella 7.5, Falcone 7, Barisic 6.
SALVE. SONO ALFIO2.
SINCERAMENHE PER ESSERLOTE SONO MOLTO DELUSO NEL VEDERE LA NOSTRA SQUADRA IN LEGA PRO.
QUANTE VOLTE SCRIVEVO SU QUESTO SITO AL PRESIDETE PULVIRENTI RIGUARDENDOLO DI FARE ATTENZIONE ALLE PERSONE CHE GLI STAVAO ACCANTO COMPRESI CERTI GIOCATORI?EVIDENTEMENTE I MIEI MESSAGGI NO SONO STATI RECEPITI O NON TRASMESSI.DA UOMO IMPRENDITORE SI E’ DIMOSTRATO DEBOLE E POCO LONGIMIRANTE.tORNANDO ALLA SQUADRA ATTUALE ,DEBBO DIRE CHE QUESTI GIOVANOTTI HANNO CARATTERE DA VENDERE E RISPETTO A QUELLI CHE VEDEVO AI TEMPI DELLA MIA GIOVINEZZA(ADESSO NE HO 68) QUESTI HANNO ESPERIENZA DA VENDERE E SONO BEN MOTIVATI.SONO SICURO CHE IL PROSSIMO ANNO IL NOSTRO CATANIA LO RIVEDREMO IN B .A LORO AUGURO UNA BUONA FORTUNA E SE CONTINUERANNO AD ANDARE AVANTI COSI’ CREDO CHE QUALCHE PARTITA AL MASSIMINO LA VEDRO.
Comments are closed.